Un caso di successo: Riconoscimento del diritto alla cecità totale

Consulenza Infortuni sul Lavoro Roma - Dottoressa Maura Belviso Medico Legale Roma
Infortuni sul lavoro e malattie professionali
7 Novembre 2016
Medico legale Roma Maura Belviso
Cos’è la medicina legale?
16 Febbraio 2017
Mostra tutto
Riconoscimento diritto alla cecità totale Dottoressa Maura Belviso Medico Legale Roma

Con la sentenza num. 9433/2016 del 3 novembre scorso, il Giudice del Lavoro ha riconosciuto il diritto alla pensione di invalidità e all’indennità di accompagnamento quale cieco totale ad un paziente assistito dalla Dottoressa Maura Belviso al quale erano stati revocati tali diritti a seguito di una verifica straordinaria dell’INPS, nonostante il soggetto fosse affetto da una rara patologia degenerativa (atrofia ottiva bilaterale da malattia di leBer).

In seguito alle risultanze della c.t.u medico-legale, in cui la Dottoressa Belviso ha partecipato come Consulente Tecnico di parte ricorrente, il Giudice ha accertato che la parte ricorrente possedesse i requisiti richiesti dalla normativa in materia, trovandosi in una situazione di handicap con connotazione di cecità assoluta e con conseguente diritto a percepire la relativa pensione di invalidità e indennità di accompagnamento.

Qui è possibile leggere la sentenza originale

 

Se stai trovando difficoltà nel veder accolto il tuo diritto al riconoscimento dello status di invalido civile e della relativa pensione contatta la Dottoressa Maura Belviso:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *